News di prodotto

Danno al parabrezza: riparazione o sostituzione?

Danno al parabrezza: quali sono i vantaggi della riparazione rispetto alla sostituzione?La risposta di Carglass®

La scheggiatura sul parabrezza ha una dimensione inferiore ad una moneta da 2 euro? Il danno è localizzato a più di 6 cm dal bordo del parabrezza dell’auto? La parte scheggiata non copre la visuale di chi è alla guida? In tutti questi casi, il parabrezza della nostra auto può essere perfettamente riparato anziché sostituito: parola di Carglass® che ci svela tutti i vantaggi della riparazione per garantirci di risparmiare tempo, denaro e non solo.

Il parabrezza, infatti, è uno dei componenti che viene esaminato durante la revisione biennale prevista dal Codice della Strada. Come per gli altri vetri, il parabrezza non deve essere danneggiato, nemmeno in un piccolo punto, altrimenti è obbligatoria la sostituzione.

Quali sono i vantaggi della riparazione rispetto alla sostituzione?

  • al primo posto un grande risparmio di tempo: la riparazione dura in media mezz’ora, mentre per la sostituzione è richiesta un’ora e mezza;

  • al secondo posto un notevole risparmio di costi. Inoltre, nel caso in cui l’automobilista abbia la polizza cristalli, l’intervento è sempre gratuito;

  • al terzo posto l’impatto ambientale: la riparazione riduce del 90% le emissioni di CO2 rispetto alla sostituzione.

Carglass® utilizza un metodo di riparazione brevettato chiamato Glass Medic® che riporta il cristallo alle condizioni di resistenza originarie in tutta sicurezza ed in maniera definitiva perché ferma per sempre l’estensione della crepa. Il cristallo viene messo in sicurezza da una resina fluida a presa rapida che garantisce un ottimo risultato anche sotto il profilo estetico. Se la riparazione viene effettuata prontamente, infatti, risulta sostanzialmente invisibile sulla superfice del vetro. In questo modo vengono ripristinate le condizioni di visibilità ottimali per l’automobilista. Grazie all’impiego di prodotti e materiali di ultima generazione con performance superiori – studiati e testati dal Centro di Ricerca Belron® – la riparazione firmata Carglass® è sicura e garantita a vita.

Oltre al rimedio, Carglass® offre la prevenzione: il controllo da parte di uno specialista è molto importante per evitare che una piccola scheggiatura possa compromettere la perfetta visibilità. Il chip check-up gratuito dei cristalli, effettuato presso tutti i centri Carglass®, evita spiacevoli contrattempi e danni più importanti in futuro.

Gruppo Belron®

Il Gruppo Belron® è il leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, presente in 34 paesi nei 5 continenti, con circa 2.400 centri di assistenza, 9.900 furgoni per il servizio mobile e più di 26.500 dipendenti.  Nel nostro Paese il Gruppo è presente con Belron® Italia, la società cui fanno capo Carglass® e Origlass®. La prima è il brand che opera ora con 179 centri diretti e 70 affiliati, la seconda svolge l’attività di distribuzione vetri auto all’ingrosso, con un magazzino principale di 12.000mq ad Origgio (Mi) e 7 hub periferici che garantiscono il servizio a tutte le regioni della penisola. Carglass® opera con tecniche e processi costantemente aggiornati dal Centro di Ricerca e Sviluppo “Belron® Technical” di Hasselt in Belgio, che promuove gli stessi standard di qualità in tutto il mondo al fine di garantire ai clienti un servizio eccellente in ogni Paese.  A Belron Italia fa anche capo, dal 2013, Doctor Glass Group, il franchisor che coordina 120 affiliati specialisti nel settore della riparazione e sostituzione dei vetri auto.