Attualità

Point S punta sulla manutenzione dei veicoli elettrici

Point S, il franchising multimarca di servizi per il mondo automotive e di vendita di pneumatici, ha annunciato l’obiettivo di diventare, entro il 2026, la più grande rete europea qualificata e certificata per la manutenzione dei
veicoli elettrici.

La più importante associazione professionale automotive del Regno Unito, l’Institute of the Motor Industry (IMI), ha recentemente riconosciuto la rete Point S come Centro di Formazione Approvato.

Questo risultato dimostra che il programma di formazione di Point S soddisfa i rigorosi criteri e gli elevati standard dell’IMI, collocando la rete tra un gruppo ristretto di enti in grado di fornire formazione nel Regno Unito.

Secondo Fabien Bouquet, CEO di Point S Global, aver conseguito lo status di Centro di Formazione Approvato rappresenta una pietra miliare nella strategia di sviluppo dell’azienda in Europa: “Siamo determinati ad accelerare il percorso della nostra rete verso l’ottenimento della qualifica per la manutenzione dei veicoli elettrici secondo gli
standard e le certificazioni diffusi in tutta Europa.

Tra i nostri punti vendita, quasi 400 sono attrezzati per la manutenzione dei veicoli elettrici e puntiamo a triplicare questo numero entro la fine del 2026. Ottenere il riconoscimento di Centro di Formazione Approvato IMI nel Regno Unito è un passo significativo in questa direzione”.

“La nostra priorità è fornire agli affiliati di Point S programmi di formazione su misura che li dotino delle competenze e delle conoscenze necessarie per operare in sicurezza nella manutenzione di veicoli e impianti moderni. Vogliamo garantire che ogni affiliato della nostra rete sia pronto ad affrontare le sfide poste dai cambiamenti che stanno arrivando nel nostro settore”

La nomina, nel 2022, di Jon Taylor come Training Manager di Point S per il Regno Unito e l’Europa ha posto le basi per realizzare un programma di formazione specifico per veicoli elettrici. Taylor è responsabile della ricerca, gestione e coordinamento di un programma di formazione leader di mercato, destinato agli affiliati della rete Point
S nel Regno Unito e in Europa.

Commentando i primi successi del programma di formazione nel Regno Unito, Taylor ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso dei progressi compiuti in poco tempo.
La costruzione di un’offerta formativa completa deve essere fatta con metodo e il riconoscimento ottenuto da parte dell’IMI dimostra che abbiamo intrapreso la strada corretta. Ora dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi su scala europea”.

Point S
Fondata nel 1971, Point S è leader mondiale nel settore degli pneumatici e della manutenzione dei veicoli. Grazie alla forza del suo marchio, che vanta 50 anni di storia, Point S offre un innovativo concetto di vendita al dettaglio che è stato implementato in cinque continenti. Con oltre 6.000 punti vendita, l’azienda è presente
in 50 Paesi e impiega più di 29.000 persone. Il Gruppo vende oltre 19 milioni di pneumatici all’anno e le vendite consolidate al dettaglio ammontano a oltre 4,2 miliardi di euro.

Website: www.points-development.com

Jon Taylor