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Soluzione Carrozzeria: il nuovo DG Matteo Massone spiega gli obiettivi di crescita del network

Soluzione Carrozzeria è una azienda in forte crescita e con ambiziosi obiettivi di sviluppo per i prossimi anni. Attualmente il network comprende 300 carrozzerie affiliate e 15 carrozzerie di proprietà e la volontà è di incrementare rapidamente il numero di carrozzerie facenti parti del gruppo.

Gli ambiziosi obiettivi di crescita previsti vanno di pari passo con l’incremento e l’adeguamento della struttura manageriale.

Nel mese di agosto è stato nominato il nuovo Direttore Generale Matteo Massone, che ha svolto una importante carriera come manager in ambito industriale, ricoprendo via via ruoli di responsabilità crescente in multinazionali sia in Italia che all’estero, con ha esperienza sia in start-up che in organizzazioni consolidate.

“Siamo una società che sviluppa un ecosistema di servizi in ottica di specializzazione, semplificazione e risoluzione”, spiega Matteo Massone, “per tutti i nostri interlocutori: compagnie assicurative, agenzie, automobilisti, carrozzerie, gestori di flotte aziendali”

Il progetto di crescita del Gruppo si sviluppa su più pilastri: persone, network, brand, centralizzazione acquisti.

Il primo pilastro passa dal rafforzamento della struttura di sede operativa alle porte di Milano, dove già opera un team di oltre 40 persone, con esperienza pluriennale nel settore, specializzato in diverse aree funzionali: franchising, marketing, customer care, centrale acquisti ricambi, authority e gestione sinistri.

Nel mese in corso è iniziato un significativo piano di assunzioni, finalizzato a potenziare il Customer Care, la Centrale Acquisti Ricambi e il team di Periti Assicurativi; gli annunci vengono costantemente pubblicati sulla pagina dedicata del nostro sito internet https://soluzionecarrozzeria.com/career/ e sulle nostre pagine social.

“Crediamo molto nella crescita delle persone all’interno del nostro gruppo, e diamo quindi importanza non solo alle competenze tecniche già acquisite ma anche alle competenze trasversali, ovvero alle cosiddette soft skills come la predisposizione ai rapporti interpersonali, l’empatia e l’intelligenza emotiva”, continua Massone.

Il secondo pilastro riguarda lo sviluppo del network, con l’attuazione di un piano di crescita che prevede ulteriori nuovi 200 affiliati entro il 2022 e 40 carrozzerie di proprietà entro il 2025.

Nei mese di ottobre e novembre il team Franchising si sta dedicando ad incontrare tutte le 300 carrozzerie sparse per l’Italia. La parola chiave di tutti gli incontri è: CRESCERE!

“Con un tour di 11 workshop incontriamo i nostri affiliati per un momento di confronto, analisi dei risultati conseguiti, condivisione degli obiettivi e dei piani strategici di crescita”.

“Workshop come questi sono importanti momenti di incontro per condividere i piani strategici di crescita. È durante questi momenti di incontro e confronto che condividiamo i nostri valori: l’importanza del lavoro di squadra, unitamente all’etica e all’efficienza, sono alla base dello sviluppo e del successo delle nostre carrozzerie”.

Mauro Minniti, marketing Carsafe, spiega che a supporto del piano di sviluppo franchising, sono previsti investimenti in marketing e comunicazione per incrementare e sostenere l’equity del brand. “Stiamo dando grande attenzione alla comunicazione digitale, sia tramite il sito istituzionale soluzionecarrozzeria.com che sui principali social network, quali Facebook, Linkedin e Instragram.Proseguiremo con attività sul territorio quali eventi e fiere, in cui daremo importanza alla visibilità del marchio e del progetto di affiliazione”.

Importante ricordare la sempre più in stretta collaborazione tra Carsafe e le Case Automobilistiche per l’acquisto dei ricambi. Tra gli accordi presi, vi sono collaborazioni dirette con i più importanti gruppi automotive: BMW Italia, Ford Italia e Stellantis.

Infine, sono previsti investimenti anche dal punto informatico, con l’integrazione di tutti i sistemi informativi con l’obiettivo di semplificare e ridurre il tempo e l’impegno richiesti al cliente, per la sua massima soddisfazione e la generazione di un concreto vantaggio competitivo.