Attualità

Spies Hecker: consigli per la riparazione di colori Peugeot testurizzati

Dopo aver condotto una serie di test pratici sulle tecniche refinish per le nuove vernici opache testurizzate Peugeot, Spies Hecker pubblica delle dettagliate linee guida

Queste aggiornate linee guida di Spies Hecker intendono aiutare i carrozzieri nella riproduzione più accurata possibile dell’effetto opaco testurizzato dei nuovi colori speciali Peugeot Ice Silver e Ice Grey nel modo più accurato possibile.

La finitura, che ha un aspetto decisamente grezzo, cambia rispetto all’angolo della luce e al punto di osservazione. Oltre all’effetto testurizzato i carrozzieri devono anche trovare il giusto grado di brillantezza del trasparente” dice Evgeny Khmelev, Training Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa.

Precisione nella miscelazione e nell’applicazione

Per ottenere l’abbinamento migliore possibile con la vernice originale, l’aspetto opaco e testurizzato del trasparente richiede grande precisione nella fase di miscelazione e in quella di applicazione. Al fine di elaborare e fornire ai carrozzieri delle linee guida chiare e dettagliate, i rapporti di miscelazione e i metodi di applicazione sono stati testati presso il Training Center Spies Hecker di Colonia.

Le linee guida per le nuove vernici opache testurizzate Peugeot possono essere scaricate inserendo la parola Peugeot nel campo di ricerca all’indirizzo www.spieshecker.com/tds