Attualità

Locker Room: VBD Parts innova con il ritiro 24/7 per le officine del programma “VBD Top Network”

VBD Parts, il neonato Distrigo HUB con sede operativa alle porte di Brescia, si candida a polo d’avanguardia nel settore della distribuzione di ricambi auto con il lancio di un servizio pensato per ottimizzare e facilitare la gestione degli ordini delle officine: la Locker Room per il ritiro degli ordini 24/7, quindi anche sabato e domenica.

Locker Room: ritiro ordini automatizzato

Un’area di ritiro completamente automatizzata, riservata esclusivamente alle officine del programma “VBD Top Network”, offre accesso H24 al magazzino, garantendo ai riparatori un’opzione di approvvigionamento che si aggiunge alle altre già disponibili, tra ritiro in sede e le diverse finestre di consegna quotidiane. Grazie a questo sistema, gli ordini confermati entro le 18:00, da lunedì a venerdì, vengono preparati dallo staff di VBD Parts e depositati negli armadietti intelligenti prima della chiusura serale.

I clienti ricevono una notifica via email con tutti i codici necessari per il ritiro, che si svolge con una procedura facile e veloce guidata dal monitor con le istruzioni: una modalità che garantisce completa autonomia e flessibilità.

Inoltre, per coloro che non dovessero riuscire a ritirare l’ordine entro 48 ore, non ci sono problemi: gli ordini non ritirati, infatti, vengono automaticamente spediti con la consegna successiva appena possibile.

Gestione ordini rivoluzionaria

L’iniziativa è il risultato di una stretta collaborazione con WIB, realtà leader nel settore degli Smart Locker, e rappresenta una vera rivoluzione nel modo in cui le officine possono gestire gli ordini dei ricambi.

Questa innovazione, assolutamente unica nel panorama della distribuzione indipendente di ricambi auto in Italia, nasce dall’ attento ascolto delle esigenze espresse dalla rete di officine. La fase di sperimentazione della Locker Room è appena iniziata, ma le aspettative sono alte, e VBD Parts è fiduciosa che il servizio riceverà un’accoglienza entusiasta – come già testimoniano gli accessi dei primi giorni.

La decisione di rendere disponibile questo servizio esclusivamente ai membri del programma “VBD Top Network” sottolinea l’impegno di VBD Parts nell’offrire non solo prodotti di qualità ma anche soluzioni innovative che possano realmente fare la differenza nella quotidianità delle officine, incentivando una relazione in cui distributore e officine si impegnano per costruire insieme valore crescente, a vantaggio dei clienti.

Il commento di Francesco Marangio, Managing Director di VBD Parts

Francesco Marangio, Managing Director di VBD Parts, ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova Locker Room, un servizio che testimonia un impegno costante verso l’innovazione e la soddisfazione del cliente. Questa iniziativa nasce dall’ascolto delle esigenze delle officine e dalla volontà di offrire soluzioni sempre più efficienti e flessibili. Crediamo fermamente che questa novità non solo migliorerà la gestione logistica dei nostri partner, ma eleverà anche l’intero standard del settore.”

“Il nostro impegno al fianco delle officine della rete poggia su 5 pilastri – prosegue Marangio – Oltre al servizio, il cui miglioramento passa da questa e altre iniziative, contiamo di ampliare la gamma di prodotti distribuiti introducendo nuove linee, sempre all’insegna della qualità. La nostra esperienza nella distribuzione ci porta inoltre a ritenere che l’innovazione, delle soluzioni come dei processi, sia la chiave per rimanere al passo con il mercato: per questo stiamo preparando iniziative e momenti di formazione per le officine della nostra rete, a cominciare da un appuntamento in agenda il 19 marzo”.

Come partecipare al programma “VBD Top Network”

Per diventare parte del programma “VBD Top Network” di VBD Parts e usufruire di questo e altri servizi esclusivi, le officine interessate possono contattare lo staff di VBD Parts, sempre disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie: www.vbdparts.it/contatti/

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di innovazione che VBD Parts ha intrapreso per il 2024, confermando il suo impegno a migliorare costantemente i servizi offerti alla sua clientela. Ulteriori dettagli su questa e altre novità sono disponibili sul blog di VBD Parts, dove si possono scoprire tutte le potenzialità della Locker Room e le tante novità che nel tempo verranno introdotte.

www.vbdparts.it/

www.vbdparts.it/blog/