Attrezzature

AIR2 SAN: SANIFICARE CON L’OZONO SECONDO TEXA

Il Covid-19 ci lascia in dote anche nuove necessità in tema di sicurezza per i dipendenti e i clienti. Le auto vanno sanificate quando entrano in carrozzeria e quando ne escono. Tra le varie tecnologie in uso c’è l’Ozono

Gli attrezzi per sanificare automobili e ambienti del lavoro sono l’oggetto del desiderio della fase di riapertura delle attività. Sono una necessità per lavorare in sicurezza e nel rispetto delle leggi e delle linee guida predisposte per la riapertura delle attività. TEXA entra in un mercato che si è rapidamente affollato e competitivo con un prodotto che però si distingue per completezza di funzioni e per la possibilità di integrarsi con la gamma TEXA. Un prodotto che punta sulla tecnologia dell’ozono e le sue proprietà di sanificazione. Vale sempre per tutti la nota che sul Covid-19 non c’è ancora letteratura scientifica specifica.

Da solo o integrato

AIR2 SAN ha una doppia modalità di funzionamento. Stand Alone, come dicono i tecnici, ovvero da solo oppure, per chi è già cliente TEXA può essere abbinato ad un sistema diagnostico già in officina con relativa interfaccia integrata di visualizzazione. Viene attivato dall’esterno del veicolo utilizzando un pratico telecomando o la APP gratuita da installare sul proprio smartphone, e provvede in maniera completamente automatizzata alla sanificazione dell’abitacolo in poco tempo. L’operatore non deve fare altro che aspettare la fine del processo perché, grazie ai sensori di ozono, umidità e temperatura, AIR2 SAN provvede in maniera autonoma all’individuazione del corretto livello di saturazione. Quando apparirà la luce verde sul display o l’apposita indicazione sulla APP, il veicolo sarà pronto per essere riconsegnato al cliente, senza alcuna ulteriore operazione.

I punti di forza

Processo di sanificazione completamente automatico
Equipaggiato con filtro HEPA H 13 e Catalizzatore O₂
I sensori ozono, temperatura e umidità sono di serie
Riconverte l’ozono in ossigeno a fine procedura
È compatibile con il visualizzatore AXONE Nemo
A fine servizio è possibile stampare un report per il cliente.

a cura di Renato Dainotto

production mode