Attualità

Carrozzerie siciliane in trasferta alla Casa Madre Standox

Circa 20 persone tra Carrozzerie e Distributori, accompagnati dal Concessionario Standox della Sicilia Tuttocolor (Alessia e Salvatore Raimondo) e dal Sales Manager Axalta Renzo di Francesco, hanno visitato il quartier generale di Standox in Germania

Germania – Wuppertal – Standox: Quartiere Generale di uno dei principali marchi leader in Europa e in Italia nel settore dell’autoritocco. Per molti Clienti, Distributori e/o Carrozzerie è sempre molto affascinante ed interessante visitare la Sede di Wuppertal. Quest’anno, dall’11 al 13 Ottobre, alcuni Clienti della Sicilia hanno avuto questa opportunità.

Circa 20 persone tra Carrozzerie e Distributori, accompagnati dal Concessionario Standox della Sicilia Tuttocolor (Alessia e Salvatore Raimondo) e dal Sales Manager Axalta Renzo di Francesco, sono partiti da Catania alla volta di Dussledorf.

Arrivati a Düsseldorf, la prima tappa è stato il Classic Remise, uno dei maggiori centri Europei per veicoli d’epoca. Luogo molto interessante per tutti i carrozzieri, sia per quelli che del restauro delle auto d’epoca ne hanno fatto un mestiere, sia per quelli che sono semplicemente affascinati dallo stile vintage.

Il viaggio è proseguito alla volta del Cento Standox di Wuppertal dove i Partner sono stati accolti dal Brand Manager Standox EMEA, Olaf Adamek, il quale ha presentato l’Azienda e i progetti futuri.

Uno dei momenti principali è stata la visita al Centro Tecnico, dove i Clienti hanno potuto vedere in anteprima il nuovo fondo Standox che sarà presentato in questi giorni al mercato italiano. Steven Naylor – Standox Training Leader Worldwide – ha dimostrato le caratteristiche di questo fondo innovativo: VOC Xtreme Füller. Il nuovo fondo può essere applicato in una sola fase senza tempi di appassimento intermedio e può essere carteggiato dopo solo 20/40 minuti di essiccazione ad aria con risultati straordinari.

Il giorno seguente è stato dedicato alla visita dell'impianto di produzione delle vernici ad acqua, il famoso Werk 2, dove i clienti hanno potuto soddisfare la curiosità più grande: come si arriva delle materie prime, alla lattina del prodotto finito.

Alcuni clienti hanno cosi commentato:

Poter visitare dove e come nasce il barattolo di vernice Standox è una cosa incredibile, non pensavo che dietro una latta di colore ci fosse un mondo così interessante ed altamente tecnologico. La dimostrazione tecnica del fondo è stata formidabile!” Fabrizio Pappalardo – Carrozzeria Magic Car.

Per una persona pratica del settore, l’esperienza vissuta in questi giorni è stata unica. Vedere la trasformazione dei pigmenti/resine in vernice è quasi emozionante, silos altissimi con oltre 20.000 litri di vernice, che poi magicamente finiscono in latte da 1 lt poi distribuite in varie nazioni.” Pippo Lia – Carrozzeria Cilia & Lia.

Visita molto interessante, ha dato chiaramente l'idea di un’azienda efficiente, moderna e focalizzata sempre ad anticipare i tempi. Particolarmente apprezzato Steve nella dimostrazione tecnica del nuovo fondo: formidabile” Alessia Raimondo – Tuttocolor.

Standox è sempre molto attiva alla condivisione con i propri Partner del ciclo di produzione e attività della Casa Madre, questo è il modo migliore per creare il clima di partnership indispensabile per il raggiungimento di risultati importanti comuni.