Attualità

Dacia lancia l’elettrica per tutti

Carrozzieri l’auto elettrica avanza, continuiamo a segnalarvelo. Se il listino poteva essere un ostacolo, oggi sta cadendo anche questa barriera. Ci prova Dacia che, rispetto a certi prodotti cinesi da vero attacco, offre un listino paragonabile a una vettura a benzina e una qualità percepita all’europea, oltre a buone doti di guidabilità necessarie sul nostro mercato evoluto ed esigente.

L’auto elettrica per tutti

Dacia dopo aver lanciato il concetto di automobile low cost ma senza rinunce, la Casa nell’orbita Renault, ora prova a “bissarsi” nel mondo delle elettriche con la nuova Dacia Spring che dovrebbe rendere la mobilità 100% elettrica accessibile e adatta a tutti. Dacia Spring è una city car con un look da Crossover, ma soprattutto Spring è al 100% elettrica. Una elettrica senza rinunce in tema di spazio e confort con un’abitabilità generosa per 4 adulti,

Autonomia discreta

Dacia Spring promette un’autonomia di 230 km WLTP che sale a 305 km nel ciclo WLTP City. Per rispondere a tutte le esigenze della nuova mobilità urbana, Dacia Spring è proposta in 3 versioni: la versione per Privati e piccole Aziende, Business dedicata al car sharing e, a partire dal 2022, la versione Cargo, per una massima capacità di carico.

Nuova Dacia Spring è disponibile in Italia con un listino che va da 19.900 euro per la Comfort Electric 45 (33 Kw) che possono scendere a 9.460 euro per privati e aziende (dopo detrazione dell’ecobonus in caso di rottamazione). Oppure nella versione più ricca Comfort Plus Elettic con listino “pieno” di 21.400 euro.

Già in vendita e consegne a settembre

La Dacia Spring si può giù ordinare ma le prime consegne sono previste da settembre. La versione commerciale omologata N1 di Dacia Spring, senza sedili posteriori e con un volume di carico pari a 1.100 litri, ideale per gli artigiani e le consegne dell’ultimo miglio sarà disponibile a partire dal 2022.

Se volete approfondire l’allestimento e le dotazioni potete scaricare il PDF del listino allegato a questa news.

a cura di Renato Dainotto

Documenti Allegati

DACIA-SPRING-11.03.21.pdf

production mode