Attualità

Frodi assicurative: firmato protocollo d’intesa tra ANIA e Polizia

Il Vice Capo della Polizia – Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Nicolò Marcello D’Angelo e la dott.ssa Bianca Maria Farina, Presidente ANIA, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la lotta alle frodi assicurative.

Le Forze di Polizia, grazie a tale convenzione, potranno consultare i dati detenuti dalla Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici, per il tramite del portale del Servizio per il Sistema Informativo Interforze della Criminalpol.

Il protocollo d’intesa rappresenterà un importante strumento investigativo per le finalità di prevenzione e repressione dei reati da parte delle Forze di Polizia e un importante elemento di maggior tutela per i cittadini.

“La convenzione stipulata è un passo importante, un altro tassello di una storica collaborazione tra l’ANIA e le Forze dell’Ordine che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alle frodi. Grazie a questo accordo, l’ANIA potrà supportare le imprese associate nell’offrire ulteriori servizi e benefici ai cittadini”. Così Maria Bianca Farina, Presidente dell’ANIA, commenta il protocollo d’intesa per la lotta alle frodi firmato il 20 aprile con le Forze di Polizia.