Vernici

I nuovi trasparenti R-M e la nostra prova

I nuovi 8 trasparenti R-M che compongono insieme a catalizzatori e diluenti la nuova gamma di prodotti sono una nuova linea che, oltre a ottimizzare l’efficienza e la resa, punta sull’ecologia senza perdere nulla in tema di qualità. Pioneer Series di R-M è la risposta innovativa nel mondo della carrozzeria moderna. La formulazione completamente nuova consente tempi di processo ridotti, elevata resa, facilità di utilizzo, finiture di qualità. La gamma Pioneer Series offre soluzioni adatte per ogni esigenza, per applicazioni che spaziano dalle piccole riparazioni (sfumature, spot repair) fino alla verniciatura completa di una vettura.

TRASPARENTE PER OGNI ESIGENZA

Gli 8 trasparenti in portfolio consentono, infatti, di scegliere la migliore soluzione: dalla finitura universale ad elevata brillantezza e luminosità alla finitura opaca o satinata, con possibilità di ottenere il livello di brillantezza desiderato. Bright Finish-R è la soluzione per ottenere la massima brillantezza di finitura. Easy Airfinish-R C 2P52 è invece il trasparente premiscelato, studiato in particolare per l’essiccazione ad aria. Per un ulteriore risparmio sui tempi di processo, Speed Finish-R è il trasparente rapido che, impiegato in combinazione con l’additivo accelerante Fast Tune-R A 2P17, consente di ridurre i tempi di essiccazione a 10 minuti a 60°C. Tutto questo solo per riassumere alcune caratteristiche.

LA PRESENTAZIONE. NON CI BASTA!

Noi di Car Carrozzeria non ci accontentiamo di una semplice presentazione. Vogliamo vedere dal vivo l’effetto finale del prodotto. Essere presenti all’applicazione. Se possibile, provare l’applicazione. Quando Alfio Colombini, National Head Trainer R-M, ci ha invitati ad assistere a delle prove tecniche non abbiamo resistito alla tentazione di metterlo in difficoltà. Come un U-Boat in agguato sotto il pelo dell’acqua gli abbiamo tirato due “siluri” l’uno dietro l’altro… e lui non ha battuto ciglio, anzi ha rilanciato con delle vere bombe di profondità.

LE NOSTRE “PROVOCAZIONI”

«Alfio, e se al posto di fare la “solita” applicazione su un pannello la facciamo su un’auto vera con problemi veri? E se applichiamo differenti prodotti per differenti necessità di lavorazione?». Colombini da vero toscano non ha battuto ciglio, solo per un attimo le pupille hanno guardato il cielo e aspirando una consonante qua e là ha replicato: «Nessun problema, anzi perché non li applicate direttamente voi di Car Carrozzeria?: lo facciamo in tandem. I nostri prodotti sono diventati così facili che ci riuscite anche voi a fare un bel lavoro…». Ovviamente, sfida raccolta…

I TRE TEST ORGANIZZATI E I TRE VIDEO

Sulla vettura vera due test e due simulazioni di lavori veri. Per due interventi limitati al singolo pannello la scelta è caduta su Speed Finish-R: consente di ridurre i tempi di essiccazione a 10 minuti a 60°C oppure arriva a 4 minuti con tecnologia IR. Per realizzare un cofano a prova di piccoli graffi abbiamo chiesto ad Alfio di applicare Power Finish-R C 2 P85 e infine per la prova-sfida in tandem Alfio Colombini vs Renato Dainotto di nuovo Speed Finish, il più intrigante per chi deve fare riparazioni veloci.

CLICCA QUI PER IL SECONDO VIDEO

CLICCA QUI PER IL TERZO VIDEO

 

production mode