Attualità

La formazione in casa Cromax

Il nuovo Centro Tecnico Cromax è stato realizzato con attrezzature e strumenti di ultima concezione

Il 23 giugno scorso, Cromax® Italia ha inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Tecnico di formazione anche se operativo già da Aprile.

Il nuovo Centro Tecnico Cromax è stato realizzato con attrezzature e strumenti di ultima concezione: con una zona di preparazione riscaldata e dotata di lampada ad essiccazione ad infrarossi, due cabine di verniciatura dotate di recuperatore di calore che permette un notevole risparmio energetico, soprattutto nella stagione più fredda, una zona di preparazione e miscelazione colori allestita con miscelatrici Cromax nonché bilance e strumenti colore.

Il tutto è stato progettato in modo che i nostri Clienti Carrozzieri, che partecipano ai corsi di formazione, possano apprendere nel migliore dei modi le nuove tecniche di verniciatura in merito a nuovi prodotti Cromax sempre più tecnologici e performanti.

Da Aprile ad oggi oltre 45 carrozzerie sono venute a Cavenago per partecipare ai 25 corsi di formazione che si sono organizzati, con quasi 100 persone partecipanti.

Francesco Pugliese – Trainer & Technical Coordinator Cromax ha così commentato: “Un bel numero se consideriamo che sono passati poco più di 6 mesi e c’era di mezzo agosto!. La formazione è importante, sia per il carrozzerie che apprende nuove tecniche di verniciatura, sia per noi tecnici che teniamo i corsi di formazione e visitiamo ogni giorno le nostre Carrozzerie.”

Anche i tecnici che portano direttamente sul mercato e in Carrozzeria nuovi concetti di prodotto, devono essere formati e preparati sulle ultime innovazioni in casa Cromax. Ogni anno, tutti i tecnici, nonché la forza vendita Cromax, partecipano a dei seminari mirati ad istruire il personale in merito al prodotto da proporre, alle tecniche, o al ciclo di verniciatura adatto ad ogni tipo di problematica in carrozzeria, per poter incrementare la produttività, il risparmio energetico, la qualità e l’ottimizzazione dei processi.

L’ultimo seminario si è svolto la terza settimana di Ottobre, dal 17 al 21, dove tutti i tecnici Cromax si sono visti riuniti nel nuovo Centro Tecnico dove hanno partecipato a sessioni teoriche e pratiche potendo rafforzare il proprio gruppo e diventando una vera squadra.

production mode