Attualità

Miscelazione colori completamente automatizzata con Daisy Wheel 3.0 di Axalta

Axalta renderà disponibili i flaconi pre-riempiti di base opaca dei suoi marchi del settore refinish per la nuova Daisy Wheel 3.0 di Fillon Technologies, consentendo per la prima volta la miscelazione completamente automatizzata del colore. In combinazione con la gestione digitale del colore basata su cloud Axalta, le carrozzerie di tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) avranno accesso al processo di verniciatura più veloce e produttivo diSPoniblie.

Daisy Wheel, la prima macchina di miscelazione 100% completamente automatizzata, offre un processo di miscelazione estremamente efficiente per le carrozzerie. Grazie alla sua altissima precisione di dosaggio (+/- 0,05 g), la preparazione del colore è semplice e precisa. La macchina offre una maggiore accuratezza nella produzione di colori “pronti all’uso”, riducendo il consumo ed evitando gli sprechi, limitando rischi per l’ambiente e rispettando la salute dell’utente. Con la nuova generazione di Daisy Wheel, i clienti Axalta otterranno l’ulteriore vantaggio di una miscelazione completamente automatizzata grazie ai flaconi preconfezionati e pronti all’uso.

“La nostra miscelazione completamente automatizzata rende l’intero processo del colore semplice, facile e veloce, il che permette ai nostri clienti di aumentare l’efficienza e massimizzare il tempo del ciclo di verniciatura”, ha detto Troy Weaver, Senior Vice President Global Refinish di Axalta. “Abbiamo scelto l’innovazione Daisy Wheel per la sua ineguagliabile precisione del colore, le sue capacità di abbinamento dei colori e la sua ampia possibilità di utilizzo da parte delle carrozzerie di tutto il mondo”.

La gestione digitale del colore basata sul cloud di Axalta consente alle carrozzerie di gestire l’intero processo del colore, non solo in modo completamente digitale, ma anche al 100% in modalità wireless – una novità che Axalta ha portato per prima nel settore nel 2019. Ora, questa tecnologia si collega direttamente a Daisy Wheel 3.0, rendendo l’intero processo ancora più semplice e diretto. Insieme riducono il tempo del lavoro di oltre il 50%, eliminando qualsiasi “intoppo” che richiede tempo per l’abbinamento o la miscelazione dei colori, cosa che le grandi carrozzerie non possono permettersi.

“Questa rivoluzionaria innovazione è destinata a far risparmiare alle carrozzerie un tempo significativo, aiutando a migliorare i tempi di lavorazione, a limitare gli sprechi grazie all’esatto dosaggio di Daisy Wheel 3.0, e ad implementare sostanzialmente la produttività, poiché i carrozzieri lavoreranno più velocemente e con maggiore precisione”, dice Weaver.

Rispondendo ad una chiara esigenza dei carrozzieri, Axalta ha voluto ridefinire ciò che le carrozzerie possono o non possono fare, fornendo le tanto apprezzate e produttive basi opache Cromax Pro, Permahyd® Hi-TEC 480 e Standoblue in flaconi preriempiti e pronti per l’utilizzo con Daisy Wheel 3.0, alzando così il livello delle carrozzerie Cromax®, Spies Hecker e Standox.

Axalta è all’avanguardia nella tecnologia dei rivestimenti da oltre 150 anni. I mercati finali serviti da Axalta, sono tra i più esigenti nell’industria dei rivestimenti e richiedono alti livelli di prestazioni di prodotto, con crescenti aspettative in termini di produttività e di prodotti rispettosi dell’ambiente. Grazie al suo impegno tecnologico per soddisfare queste elevate aspettative, Axalta sta guidando il cambiamento nell’innovazione dei rivestimenti.

La miscelazione completamente automatizzata Daisy Wheel 3.0 sarà disponibile sul mercato italiano a fine anno 2021, inizio 2022

production mode