Attualità

Standox: per insegnare si deve imparare

Per poter proporre corsi di formazione innovativi e che rispondano alle esigenze del mercato, anche i tecnici Standox devono essere aggiornati sugli ultimi prodotti e tecniche di applicazione

Standox supporta i propri clienti con lo sviluppo e l’introduzione sul mercato di prodotti sempre più competitivi, innovativi e performanti adatti a soddisfare le esigenze innovative delle riparazioni automotive e di ogni singolo cliente in termini di qualità, efficienza, risparmio energetico ed economico.

Per sfruttare al meglio le caratteristiche di prodotti innovativi e competitivi, per conoscere nuovi sistemi applicativi o semplicemente per migliorare le proprie conoscenze è importante partecipare ai Corsi di Formazione Standox, tenuti da personale esperto e preparato.

In tutto il mondo oltre 60 Centri Tecnici di Formazione Standox offrono una gamma completa di programmi formativi, in Italia, da gennaio 2016 ad oggi nei Centri Tecnici dislocati in tutta la nostra penisola, si sono tenuti quasi 70 corsi di formazione tecnica, con oltre 400 partecipanti di cui circa 350 carrozzerie.

Standox è sempre stata molto attenta alla qualità della formazione, infatti per poter proporre corsi di formazione innovativi e che rispondano alle esigenze del mercato, anche i tecnici Standox devono essere aggiornati sugli ultimi prodotti e tecniche di applicazione. Una filosofia che Standox mette in pratica da decenni con il programma “Train the Trainer” (Forma il Formatore).

Periodicamente anche i tecnici Standox partecipano a dei corsi, l’ultimo si è tenuto dal 3 al 7 ottobre 2016 presso il Centro Tecnico Standox di Cavenago Brianza (MB). Settimana attiva, che ha visto riuniti tutti i tecnici Standox, nonché la forza vendita con l’importante compito di posizionare sul mercato i nuovi prodotti attraverso la diretta conoscenza delle caratteristiche tecniche e benefici per l’utilizzatore.

Durante la settimana, il personale tecnico Standox ha partecipato a sessioni pratiche e teoriche, cogliendo questa opportunità come scambio di esperienze, opinioni e consigli.

I tecnici hanno testato in prima persona nuovi prodotti, dalla fase di preparazione, a quella di applicazione fino all’essiccazione. Hanno valutato, analizzato e confrontato i risultati applicativi in termini di tempi, risultato e consumi di prodotto e definito delle linee guida comuni in modo che tutti possano utilizzare le stesse tecniche e lo stesso linguaggio. Questi corsi sono mirati ad avere sul mercato del personale tecnico altamente preparato, qualificato e formato in modo da offrire e supportare sempre al meglio i clienti Standox.