Attualità

Furto di ricambi Maserati in storica carrozzeria modenese

La carrozzeria Onofrio Campana di Modena, specializzata in restauro d’auto d’epoca e assoluto punto di riferimento per i ricambi Maserati, è stata presa di mira dai ladri la scorsa notte.

I banditi sono penetrati all’interno della struttura e hanno puntato dritti al fornitissimo magazzino di ricambi Maserati. Il bottino è ancora da quantificare ma è senz’altro consistente, anche per il valore intrinseco dei ricambi delle vetture di lusso, in particolare quelli d’epoca e “introvabili”. È probabile che ad agire sia stata una banda che agiva su commissione, sapendo di piazzare facilmente e velocemente i ricambi rubati.

L’azienda, nata nel 1947, dispone del magazzino ricambi di meccanica e carrozzeria Maserati dal 1958 ad oggi, e lo storico reparto di carrozzeria è conosciuto nel mondo per il restauro di vetture d’epoca, da strada e da gara. L’azienda ricostruisce fedelmente le parti non più in commercio mantenendo un catalogo di circa 30mila codici, utilizzando stampi e disegni originali Maserati.