Attualità

CSN Collision, parte il super Network !

CSN Collision sta puntando alla realizzazione anche in Italia di un super Network di riferimento per le assicurazioni, le case costruttrici e le flotte, che possa costituire il contesto ideale nel quale le carrozzerie e multiservices indipendenti possano svolgere al meglio la propria attività, in autonomia ma facendo parte di un solido gruppo internazionale. Luigi Corsaro, responsabile del Business Development di CSN Collision, ci ha raccontato del progetto.

A che punto è CSN Collision con la creazione della rete?

Al 13 Ottobre abbiamo già centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati per il 2022 di 30 grandi carrozzerie multiservice nel network. Siamo molto soddisfatti sia della quantità che della qualità dei nostri primi 30 “condottieri”!

Che vantaggi hanno i primi che hanno aderito? E quelli che vorrebbero farlo?

In considerazione del fatto che i primi avrebbero sposato un progetto e che avrebbero dovuto dare anche un contributo concreto e utile alla partenza della filiale Italiana di CSN Collision, abbiamo azzer per il 2022ato i costi relativi all’ Entry Fee e ridotto ad un importo puramente nominale – 100 euro al mese – il canone mensile. Gli stessi si sono assicurati il territorio in esclusiva per tutta la durata del contratto. I nuovi Licenziatari che arriveranno potranno avere le zone non ancora  assegnate, e avranno da subito una serie di vantaggi concreti derivanti dallo stato avanzato del progetto.

Per quanto riguarda la formazione, su che temi lavorerete nel 2023 ?

Nel 2023, con la nostra CSN Collision Accademy, andremo ad estendere il progetto già avviato e dedicato alla formazione di giovani carrozzieri, affiancandolo a moduli di General Management, Marketing Strategico, Communication etc, riservati all’imprenditore e al suo staff più diretto. Inoltre sono previsti una serie di programmi esclusivi volti a preparare le carrozzerie ad un mondo autoriparativo in rapida  evoluzione tecnologica e di processo.

Quanto è importante essere in una rete in un mercato così competitivo ?

Direi che è determinante per il futuro della carrozzeria. Il mercato sta andando sempre più verso processi di concentrazione e standardizzazione e le esigenze delle capacità riparative di alto livello tecnologico sono in crescita costante. Il nostro licenziatario trova in noi una  soluzione  ideale , competitiva, oltre che una modalità strutturata per crescere in capacità realizzative e qualità percepita dai propri clienti.

Come si entra in contatto con voi e come si aderisce a CSN Collision ?

Basta entrare nel nostro portale https://welcome.csn.it/ e scegliere la funzione “entra nel nostro progetto” compilando l’email di richiesta. Il carrozziere viene velocemente contattato dallo Sviluppo Rete che presenta il progetto e procede alla valutazione del potenziale candidato.