Attualità

Guida autonoma: ancora un incidente per la Tesla

Un altro caso di malfunzionamento del sistema di guida autonoma avrebbe provocato l'incidente della Model X. Le circostanze sono da chiarire

Nuovo incidente per la Tesla a guida autonoma. Dopo la notizia del primo incidente mortale negli USA, in cui il sistema non ha rilevato unTir,  in questi giorni è emerso un altro caso di malfunzionamento del sistema di guida autonoma. Questa volta ad essere coinvolta sarebbe una Model X

Come riportato dal Detroit Free Press, il proprietario ha svelato di aver avuto un incidente con la sua Tesla mentre questa era in modalità di guida autonoma: la macchina sarebbe andata a sbattere su un guardrail, si sarebbe capovolta e si sarebbe poi fermata sui divisori centrali della Pennsylvania Turnpike, una delle principali autostrade stradali del nordest degli Stati Uniti.

Sia il conducente che il suo genero sono sopravvissuti all’incidente, ma il nuovo episodio fa tornare a galla i dubbi sul sistema di guida autonoma che equipaggia la Tesla.

Nel frattempo Elon Musk, proprietario della Tesla, ha ‘ri-twittato’ un messaggio polemico di un giornalista anglosassone “1.3 milioni di persone muoiono ogni anno in incidenti d’auto. Però, se una persona muore su una Tesla con pilota automatico allora la gente accusa le macchine con guida autonoma di non essere sicure”.