Attualità

Nuova divisione carrozzeria di Ovam

Ovam ha dedicato alla carrozzeria un'apposita divisione, con un magazzino di oltre 2000 mq e fornitori di prim'ordine

Prima la divisione Diesel , oggi quella carrozzeria. Passo dopo passo il gruppo OVAM estentde a 360 gradi il proprio campo d'azione, includendo nella propria offerta anche la carrozzeria. Il magazzino è stato ultimato a inizio novembre, i codici inseriti e crossati sull’e-commerce, scelto il responsabile della divisione e implementata la procedura per la gestione degli ordini. Non solo, con la nuova divisione, Ovam decide di ampliare anche gli spazi adibiti agli uffici commerciali acquistando un terzo stabile a Pero.

“La scelta sui marchi è stata fatta considerando i migliori player sul mercato per ridurre al minimo problematiche tecniche”, dichiara l'azienda. I prodotti scelti hanno infatti un elevato livello di certificazione al quale si aggiunge anche un minuzioso controllo da parte degli esperti in Ovam. La gamma carrozzeria è attualmente costituita dai seguenti marchi: Biagicorrado con i vetri specchio, Eurostamp con i paraurti (solo per vetture), Melchioni per con specchi, fanaleria e proiettori, Oran con il lamierato, Poliplast con paraurti veicoli commerciali e truck, Rhibo con lamierato in generale, Valeo con l’illuminazione.

La strategia Ovam è quella di rivolgersi alla distribuzione (Ricambisti) senza effettuare vendite dirette sulle officine carrozzerie. Sull’ e-commerce è già stato caricato un listino netto riservato ai clienti ma per qualsiasi trattativa ulteriore Ovam mette in campo i propri commerciali di ricambi che già conoscono il cliente sulla parte di meccanica. L'obiettivo commerciale previsto per fine la fine del 2017 è di 3 milioni di euro in vendita, e per il 2010 Ovam conta di raggiungere quota 10 milioni.

Il magazzino dedicato alla carrozzeria è di 2.000 mq, con 1.000 scaffali su due livelli e 460 mq adibiti allo scarico del materiale e all’imballaggio. La vendita e consegna avviene anche per il materiale non in stock grazie ad accordi specifici presi con i fornitori. Gli ordini possono essere effettuati sia tramite E-commerce che telefonicamente, e dal lunedì al venerdì è attivo anche il banco. Sono previste due modalità di consegna: mattina entro le ore 12,30 (con ordine entro le 17,30 del giorno precedente); pomeriggio con ordine entro la mattina in fasce orarie distinte per regione. Il Responsabile della Divisione carrozzeria è Paolo Gallanti

production mode