Attualità

Arrivano le stelle KeRete per gli autoriparatori

Il rating KeRete per carrozzerie e officine va da 1 a 5 stelle, un po’ come avviene per gli hotel: maggiore è il numero di stelle, migliore è la classificazione ottenuta.

KeRete, società di consulenza strategica per il settore automotive, parteciperà per la prima volta alla 26esima edizione di Autopromotec, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico che si svolgerà dal 20 al 24 maggio 2015 presso il quartiere fieristico di Bologna.

 

Forte della classificazione di alcune centinaia di autoriparatori e dello sviluppo di numerose partnership con portali web orientati al consumatore, KeRete si presenterà ad Autopromotec per incontrare gli autoriparatori indipendenti o consorziati, i network con affiliati e la stampa di settore presso lo stand D55 del padiglione 30, occasione per illustrare il primo progetto di Classificazione Professionale: un servizio di marketing realizzato con il supporto dell’Unione Nazionale Consumatori e pensato per classificare le singole officine di autoriparazione.

La Classificazione Professionale, ottenuta attraverso la raccolta e l’elaborazione di informazioni specifiche, verificate da parte di un ente terzo come Federperiti, consente a KeRete di assegnare un rating oggettivo a ciascuna officina di autoriparazione, indipendente o appartenente a un network. Il rating KeRete per le officine va da 1 a 5 stelle, un po’ come avviene per gli hotel: maggiore è il numero di stelle, migliore è la classificazione ottenuta.

In questo modo, le officine di autoriparazione di tutte le categorie merceologiche – meccatronici, gommisti, carrozzerie e centri di revisione – possono avvalersi di un sistema di comunicazione chiaro e immediato per valorizzare la loro stessa professionalità nei confronti del mercato e per fidelizzare e conquistare nuovi clienti mediante il web.  

 

Per restare in tema di web, Daniele Rozzoni, fondatore di KeRete, parteciperà tra i relatori ad una tavola rotonda dal titolo “Autoriparatori e web: a che punto siamo”, organizzata da Autopromotec e moderata da Emanuele Vicentini, Autopromotec Brand Manager, che si terrà sabato 23 maggio alle ore 15.00, presso la Sala Blu del Centro Servizi.

KeRete – www.keRete.it

Fondata da Daniele Rozzoni, esperto di marketing ed economia aziendale, KeRete è una società di consulenza strategica nata per fornire alle aziende del settore dell’autoriparazione gli strumenti e i processi più efficaci ed innovativi per relazionarsi e comunicare con il mercato attraverso il web.

Autoriparatori di tutte le categorie merceologica, compagnie di assicurazioni e società di noleggio e tutti gli altri operatori della filiera post-vendita, i gestori di flotte, le reti di impresa, possono usufruire dei servizi di KeRete.it, che ne condivide gli obiettivi di fondo: fidelizzare la clientela, valorizzare l’azienda, aumentare la redditività e migliorare la reputazione sul mercato. Con i suoi servizi, KeRete intende promuovere un mercato trasparente, caratterizzato da una concorrenza leale e professionale, in cui la chiave del successo di ogni impresa sia sempre funzione della capacità di ciascuna di esse di saper servire al meglio le esigenze dei clienti.