Attualità

Parte il progetto a favore degli autoriparatori terremotati

Parte da Torino il progetto solidale “Ricostruire per Riparare” a sostegno della categoria degli autoriparatori del Centro Italia colpiti dal sisma

Durante la prima giornata della 35ma edizione di Automotoretrò – primo Salone in Italia dedicato al motorismo d’epoca, al Lingotto Fiere di Torino dal 3 al 5 febbraio – si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ricostruire per riparare”, iniziativa benefica a sostegno degli autoriparatori del Centro Italia, alle prese con le difficili conseguenze del terremoto.

Ricostruire per Riparare” è il progetto di solidarietà che, in una formula itinerante sul territorio, con partenza proprio da Torino in occasione di Automotoretrò, proseguirà in altre città d’Italia e in altri contesti coinvolgendo i diversi ambiti dell’autoriparazione, con la finalità di raccogliere fondi per contribuire a ricostruire officine e carrozzerie nei territori del Centro Italia, sostenendo gli imprenditori che devono rimettere in piedi l’economia locale dopo il sisma.

Sostenitori del progetto “Ricostruire per riparare” in questa prima fase sono l’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’Associazione Tutela del Giusto, l’Associazione Cuochi Torino, l’Associazione unità cinofila della Polizia di Stato, Alma 2000, Auto Gest e la fiera Automotoretrò, tutti presenti con i loro rappresentanti durante la conferenza stampa.

L’iniziativa, inoltre, beneficia del patrocinio da parte del Consiglio Regionale del Piemonte, in rappresentanza del quale durante la conferenza è intervenuto l’On. Raffaele Gallo, Consigliere e Presidente della Commissione Attività Produttive, e del sostegno di Car Carrozzeria come media sponsor.

Presente alla conferenza, anche il Presidente di Federperiti, Filippo Zaffarana, che ha deciso di aderire al progetto con l’impegno di fare un censimento dettagliato sull’entità dei danni che le diverse aziende dell’autoriparazione hanno subito a seguito del sisma.

Durante la kermesse torinese dedicata al motorismo d’epoca, inoltre, alle ore 17 di tutti i giorni si terrà un “Aperitivo Solidale”, iniziativa aperta a tutti coloro che desidereranno supportare il mondo dell’autoriparazione del Centro-Italia in questa fase così delicata del post-terremoto.

 

Ricostruire per Riparare”

Sostenitori:

Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Tutela del Giusto, Associazione Cuochi Torino, Associazione unità cinofila della Polizia di Stato, Automotoretrò, Alma 2000, Auto Gest

Con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte

Media Sponsor: Car Carrozzeria