Attrezzature

Raddrizzatura: Telwin acquisisce brevetto internazionale per la torre di tiro T-Raction 250

Da Telwin un’innovativa torre di trazione con funzionamento ad aria compressa: brevetto internazionale per una soluzione di “smart repair” che libera i professionisti dai rischi e dalle limitazioni dai sistemi tradizionali.

Semplificare il lavoro in carrozzeria e migliorarne l’efficienza: questo l’obiettivo primario di Telwin, da sempre in prima linea nell’offerta di soluzioni all’avanguardia nel mondo della riparazione. Oggi l’azienda vicentina festeggia un altro importante traguardo, un nuovo brevetto internazionale che arricchisce la gamma delle sue soluzioni. Ha infatti acquisito il brevetto internazionale, già registrato in numerosi Paesi, per la tecnologia implementata in T-Raction 250, un’innovativa torre di trazione con funzionamento ad aria compressa ad effetto Venturi.

l brevetto nasce dall’ingegno di José Penarubia, carrozziere valenciano, e l’accordo è stato siglato durante la sua visita alla sede Telwin: Penarubia, da specialista della carrozzeria, ne conosce bene le necessità, e l’incontro è stata l’occasione per un piacevole momento di analisi e scambio di vedute col team Telwin  sul mercato della riparazione in Europa.

T-Raction 250 è un sistema rapido per la raddrizzatura di lamierati esterni unico nel suo genere. Il suo principio di funzionamento si basa infatti sull’effetto ventosa, sviluppato attraverso l’uso dell’aria compressa, che ne assicura la perfetta adesione al pavimento senza bisogno di ulteriori punti di appoggio o fissaggio. Il sistema a paranco manuale è regolabile in altezza e permette di trazionare e raddrizzare i lamierati sottili, in acciaio e alluminio, fino a 250 kg attraverso l’utilizzo di rondelle asolate o sistemi a colla.

T-Raction 250 risulta quindi uno strumento che assicura versatilità e velocità nelle operazioni di riparazione, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione in carrozzeria.  Questo dispositivo rientra appieno nell’offerta dedicata allo Smart Repair di Telwin, che sta acquistando sempre più forza ed importanza anche grazie al successo internazionale di Battery Puller, un altro prodotto “Made in Telwin” unico nel suo genere e brevettato a livello mondiale.  Come Battery Puller, anche T-Raction 250 libera il carrozziere dai vincoli (in termini di spazi, alimentazioni o di punti di appoggio in generale) che tradizionalmente segnavano la routine in officina. Telwin, con questo nuovo Brevetto Internazionale, si garantisce ancora una volta un ruolo di primo piano nel portare i benefici dell’innovazione tecnologica al mondo dei professionisti della riparazione.