Attualità

Ricostruire per riparare: un aiuto agli autoriparatori terremotati

Ricostruire per riparare: parte da Torino il progetto solidale per la categoria dell’autoriparazione alle prese con le difficili conseguenze del terremoto. Ad Automotoretrò (3-4-5 febbraio) la presentazione del progetto che vede Car Carrozzeria a supporto dell'iniziativa benefica come media sponsor.

A seguito delle manifestazioni che si sono svolte a Torino a sostegno dei territori e della popolazione colpita dai terremoti del centro Italia (piazza San Carlo – 28 agosto, Corso Belgio – 2 ottobre – Piazza Vittorio Veneto 13/14 ottobre) e organizzate a cura della Protezione Civile, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Cuochi Torino, Alma 2000, Auto Gest e con il patrocino della Città di Torino, Regione e Consiglio Regionale del Piemonte, Circoscrizione 7, API Torino, Marco Berry Onlus, è nato il progetto “Ricostruire per Riparare” con la finalità di raccogliere fondi per ricostruire officine e carrozzerie nei territori colpiti dal sisma.

Il progetto vede Car Carrozzeria a supporto dell'iniziativa benefica come media sponsor: un progetto itinerante che toccherà tutta la Nazione e partirà proprio da Torino, in occasione della fiera Automotoretrò, in programma a Lingotto Fiere dal 3 al 5 febbraio 2017, ma proseguirà in altri contesti, aprendosi ai diversi ambiti dell'autoriparazione.

Testimonial di questa presentazione di inizio progetto sono l’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’Associazione Tutela del Giusto, l’Associazione Cuochi Torino, l’Associazione unità cinofila della Polizia di Stato, li Consiglio Regionale del Piemonte e la fiera Automotoretrò.

Oltre alla conferenza stampa di presentazione di Ricostruire per Riparare in calendario per il 3 febbraio alle ore 11, ricordiamo l’iniziativa dell’APERITIVO SOLIDALE, che si terrà tutti i giorni 3-4-5 febbraio alle ore 17 presso lo stand 2 B12.

La nostra rivista si è subito impegnata per portare all’attenzione del pubblico i problemi di chi ha subito danni e non riesce a esercitare il mestiere, con lo scopo anche di raccogliere aiuti da distribuire alle carrozzerie che ne hanno realmente bisogno.

Non potete mancare! Vi aspettiamo.

Per informazioni: carrozzeria@dbinformation.it