Spies Hecker: la formazione non si ferma

Parlare di formazione, ma soprattutto di formazione continua, è una necessità in questo mondo così dinamico e in continuo cambiamento. Mantenersi aggiornati, anticipare i rapidi mutamenti del settore e imparare sempre qualcosa di nuovo, significa crescita professionale ma anche intellettuale e personale.

Questo vale per tutti i settori, compreso il refinish nel quale i corsi di formazione con i Trainer Spies Hecker, marchio refinish Premium di Axalta, non si sono quasi mai fermati.

Spies Hecker infatti ha continuato a fornire supporto tecnico personalizzato, anche se in modo differente, cercando di venire incontro alle esigenze dei propri clienti e in conformità con le normative sempre più stringenti.

Nell’utlimo periodo sono stati organizzati corsi di formazione presso la sede dei distributori, e in casi particolari, in piccoli gruppi direttamente nel centro Tecnico Axalta di Cavenago di Brianza, o presso la carrozzeria stessa .

La tipologia di corsi più funzionali, sono stati i corsi rivolti ai tecnici e commerciali dei distributori. Danilo Padovani – Technical Trainer di Axalta Italia – si è occupato in prima linea di organizzare e tenere questi corsi specifici. I corsi per i distributori divulgano nel migliore dei modi le tecniche applicative, le informazioni su prodotti e i cicli produttivi e permettono di trasmettere i valori e le tecniche Axalta in comunicazioni chiare e univoche in modo che alla carrozzeria arrivi sempre lo stesso messaggio.

La formazione dai distributori si è basata principalmente sui nuovi processi di verniciatura Spies Hecker, imparare a conoscerli, come sceglierli e proporli in base alle caratteristiche della Carrozzeria

Particolarmente apprezzato è il nuovo ciclo di verniciatura Speed-TEC System, che con con l’utilizzo dei prodotti della gamma Speed-TEC come il Primer Priomat Reactive Pretreatment Wipes 4000, il Fondo Permasolid HS speed Surfacer 5500, la Base Opaca Permahyd HI-TEC Basislack 480 e il Trasparente Permasolid HS Speed Clearcoat 8810 permette di ottenere un ciclo di verniciatura con tempi  di 71 minuti, con un notevole risparmio energetico.

Per chi invece disidera un significativo risparmio di tempo, sostituendo il fondo, utilizzando il fondo bagnato su bagnato Permasolid® HS Wet-on-Wet Speed Surfacer 5550 il ciclo di verniciatura completo si riduce a soli 36 minuti, tutto questo mantenendo inalterata l’elevata qualità applicativa Spies Hecker e la facilità d’uso.

Danilo Padovani afferma: “Il metodo di formazione che utilizziamo, ormai da molti anni, in questo periodo è il nostro asso nella manica! Formare la forza tecnica e la forza vendita dei distributori è il metodo più veloce per far arrivare il messaggio chiaro in carrozzeria.”

Per avere maggiori informazioni sui corsi di formazione vi invitiamo a contattare il vostro distributore di fiducia o di accedere al sito www.spieshecker.it

 

production mode