Attualità

Svelata la nuova Lamborghini Huracan GT3

Dalla fabbrica di Sant'Agata Bolognese arriva in pista un uragano. E' la nuova Lamborghini Huracan GT3, con carrozzeria realizzata in materiali compositi

Lamborghini ha presentato in anteprima mondiale, presso la propria sede a Sant’Agata Bolognese, la nuova Lamborghini Huracán GT3, che sarà protagonista nel campionato Blancpain Endurance Series.

La nuova Lamborghini ha un telaio ibrido in alluminio-carbonio , modificato nella parte anteriore per ospitare un radiatore centrale a elevata efficienza per il raffreddamento motore. Il peso a vuoto è di 1.230 kg, distribuito al 42% sull’avantreno.
La carrozzeria è realizzata in materiali compositi, che assicurano una consistente riduzione del peso, ed è stata progettata dalla Dallara Engineering, che ha fatto anche tutto lo studio sull’aerodinamica. La carrozzeria si contraddistingue inoltre per un sistema di fissaggio rapido dei pannelli del corpo vettura. Massima aerodinamicità grazie anche all’alettone posteriore regolabile, al diffusore anteriore e posteriore e alle prese d’aria anteriori.

HURACAN_GT3-(2)_60144_immagine_ts673_400.jpg

Grande attenzione anche alla sicurezza. La GT3 è dotata di un sedile con scocca in carbonio e specifica 8862, impianto di estinzione OMP e, novità assoluta, anche il sistema Roof Hatch, che consente un rapido soccorso del pilota in caso di incidente grazie a un pannello di facile accesso situato sul tetto

La GT3 è a trazione posteriore, con una motorizzazione V10 a iniezione diretta dotata di una centralina elettronica Bosch Motorsport che gestisce i dati, il controllo di trazione, il cambio e il display TFT sul cruscotto della vettura.

Il prezzo? 369.000 tasse escluse
lamborghini-huracan-gt3-004-1-(600x338).jpg